4.7.07

Costi della politica

LETTERA APERTA AL SINDACO DI AVEZZANO FLORIS
Egregio Sindaco Floris,
sento il dovere di rivolgerLe pubblicamente le mie congratulazioni per la vittoria elettorale.
Negli altri paesi della Marsica c’è stata una netta affermazione dell’Unione: Luco dei Marsi e Gioia dei Marsi sono state riconfermate al Centrosinistra ed altre due municipalità Villavallelonga, e Balsorano sono state riconquistate alla nostra Coalizione. Ad Avezzano Lei ha vinto con altrettanta nettezza.
Per questo le forze dell’Unione sono chiamate in Città ad un’attenta riflessione che guardi al futuro. Di certo troverà di fronte a Lei una coalizione ferma, dura ma costruttiva, in Consiglio e tra i cittadini. Ma anche Lei ha avuto dal voto una chiara indicazione: un’ampia fiducia nella sua persona. Come sa bene questo equivale anche ad una grande responsabilità, Le chiedo allora di dare un forte segnale, come Massimo Cialente a L’Aquila, prenda l’impegno a costituire una Giunta con non più di otto Assessori.
Se il Capoluogo di Regione, con oltre settantamila abitanti, puo essere amministrato con otto Assessori lo puo essere anche Avezzano. È una piccola ma dovuta risposta alla denuncia popolare degli eccessivi costi della politica richiamati anche dal Presedente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Sono certo che accoglierà questa mia richiesta anche al fine di dimostrare la sua indipendenza dai tanti interessi particolari, forte dell’indubbio consenso elettorale.
Con il sincero augurio di buon lavoro,
Il Segretario della Federazione Ds
Michele Fina

Nessun commento: